domenica 6 aprile 2014

Stare Dobre Małżeństwo - Modlitwa o śmiech (La preghiera per la risata)


Ho bisogno di una risata
Per questi tempi strani
Di una risata sana
Come l’acqua di sorgente

Che mi dondoli
In questo grande viaggio
Che mi conduca
Dove l’osteria ridicola

Che risuoni, stanchi
Fino ad affanno
Ho bisogno della risata
Soprattutto

Che i muri si scuotano
Dalla risata
Che per sempre
Ne sia ubriaco

Non di una crudele
Non di una cinica
Ho bisogno di una risata
Molto umana
Śmiechu mi trzeba
na te dziwne czasy
śmiechu zdrowego
jak źródlana woda

niech mnie kołysze
w tej wielkiej podroży
i niech prowadzi
gdzie śmieszna gospoda

Niech dźwięczy męczy
aż do zadyszki
śmiechu mi trzeba
przede wszystkim

niech się zatrzęsą
od śmiechu ściany
niechaj na zawsze
będę nim pijany

nie okrutnego
nie cynicznego
śmiechu mi trzeba
bardzo ludzkiego

[tradotto da Monika Mostek]


Nessun commento:

Posta un commento